"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


sabato 14 maggio 2016

Il sorriso di Claudia rivive in quello dei bambini dell'asilo Carlin

Il sorriso solare di Claudia Bordoni, la giovane mamma di Grosio morta tragicamente in gravidanza, unitamente alle due gemelline che portava in grembo da sei mesi, rivivrà nel sorriso dei bambini dell’asilo Carlin di Kagera. 
Infatti, dopo il caloroso saluto che la comunità grosina ha voluto riservare alla giovane mamma nel giorno dei funerali (leggi qui), i suoi coscritti della classe 1979 hanno destinato una cospicua somma appunto all’asilo che la comunità grosina sostiene da qualche anno in Rwanda, per il tramite dell’Associazione Kwizera Onlus. 
 Nel sorriso dei bambini che frequentano l’asilo, mamma Adele e papà Giuliano, unitamente al fratello Giuliano, potranno, forse, rivivere quello della loro cara Claudia e quello delle due piccole creature che tragiche negligenze e superficialità non hanno permesso di sbocciare.
 La speranza è che quando i genitori di Claudia incroceranno quei sorrisi, pur lontani,  il loro dolore possa, anche  per un breve momento, trovare conforto nella gioia di questi bambini che, anche grazie a Claudia, si affacciano al mondo con rinnovata speranza.

Nessun commento: