"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


martedì 7 luglio 2015

L'Expo non arriva in Rwanda ...e due danzatori non fanno rientro in patria

Non ha avuto alcuna eco sulla stampa rwandese il Rwanda day all'Expo 2015 di Milano. Stranamente il principale  media rwandese, il governativo The New Times, non ha dato notizia dell'avvenimento a cui erano pur sempre presenti il ministro degli Esteri e quello del Commercio e dell'Industria, oltre che altri alti rappresentanti del paese. Risulta abbastanza sorprendente e francamente incomprensibile, se non nasconde logiche di potere locali,  tale "buco", tenuto conto che la giornata era incentrata sulla rappresentazione a potenziali investitori delle potenzialità del Rwanda come paese in cui fare impresa.

Per la verità, una notizia attinente l'Expo, in Rwanda e' arrivata, ma sicuramente le autorita' ne avrebbero fatto volentieri a meno: due danzatori facenti parte del balletto nazionale hanno fatto perdere le loro tracce, non facendo  rientro  in Rwanda ( leggi qui).

Nessun commento: