"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


domenica 6 ottobre 2013

Dall'Unione Europea 40 milioni di euro per migliorare le strade rwandesi

Buone notizie per il bilancio rwandese: l'Unione Europea sblocca i propri aiuti, temporaneamente congelati a seguito delle accuse mosse per il presunto coinvolgimento di Kigali nella crisi del Kivu.Da Bruxelles arriveranno 40 milioni di euro destinati a migliorare 700 kilometri di strade nelle zone più isolate del paese.
Migliorando i collegamenti dei villaggi con la rete principale, su cui sono già stati fatti diversi interventi in questi ultimi anni, secondo  il  capo della delegazione dell'Unione europea in Rwanda, Michel Arrion, si ridurranno i costi di  trasporto dei prodotti agricoli provenienti dalle campagne, concorrendo così a tenere sotto controllo anche le dinamiche inflattive e agevolando l'economia agricola. Da parte nostra possiamo dire che diventeranno meno faticosi gli spostamenti nelle zone interne dove, peraltro, anno dopo anno, la viabilità era già migliorata in maniera significativa.
  

Nessun commento: