"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


mercoledì 20 febbraio 2013

Kwizera: nel 2012 realizzati progetti per 102mila euro in Rwanda

Progetti per 102mila euro sono stati portati a termine nel 2012 dall'Associazione Kwizera Onlus in Rwanda. E' questo il dato che emerge dal bilancio sociale approvato dal  consiglio direttivo dell'Associazione Kwizera Onlus, riunitosi lunedì sera. Nel dettaglio, a fronte di entrate per 110.137,02 euro, il funzionamento dell'Associazione ha assorbito solo 6.584,82 euro  per le spese postali e di cancelleria, di riscaldamento, per utenze varie e per la realizzazione di calendari, il resto, pari a 102.123,00 euro, ha preso il via verso il Rwanda per il finanziamento dei progetti associativi portati a termine nel corso del 2012. 
In particolare ricordiamo i due progetti in essere da anni, il Progetto Adozioni a distanza e il Progetto Mikan, la realizzazione della casa parrocchiale  di Mutete, la linea elettrica rurale di Kiruri ed altre, finanziariamente meno impegnative, come l'assistenza agricola alla comunità Batwa di Kibali e all'asilo di Kagera, piuttosto che la realizzazione dei primi due impianti di biogas a Byumba e a Nyagahanga. 
Un risultato importante conseguito grazie alla generosità dei sostenitori e degli sponsor, alla vicinanza di tanti amici e all'impegno dei volontari. Purtroppo le previsione per il 2013 non sono altrettanto favorevoli, stante la grave crisi economica che sta interessando il nostro paese; siamo comunque certi che i volontari dell'Associazione faranno del loro meglio per far arrivare in Rwanda contributi significativi anche per l'anno in corso. 
 Nella slideshow, che mostra alcuni momenti  della Missione Kwizera 2012,  sono visibili alcuni dei progetti portati a termine lo scorso anno.                        

Nessun commento: