"Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra". Benedetto XVI


lunedì 19 marzo 2012

Realizzazioni Kwizera

Due progetti finanziati dall'Ass. Kwizera sono arrivati a conclusione.
Impianto di biogas a Byumba
Il grande serbatoi di fermentazione in fase di ultimazione
E' in via di ultimazione l'impianto di biogas presso la sede vescovile di Byumba.A regime, produrrà  gas naturale,composto dal 60-70% di metano (CH4), prodotto in seguito ad un processo batterico di fermentazione anaerobica della materia organica prodotta nella stalla adiacente.  Si avrà un’ottima fonte di energia  termica, mentre il residuo della fermentazione può essere reimpiegato come ottimo fertilizzante nei campi agricoli della diocesi.

La linea elettrica ormai ultimata
Linea elettrica di Kiruri
Sono stati ultimati i lavori di realizzazione della linea elettrica di 1300 metri, con tre derivazioni da 300 metri cadauna, per una lunghezza totale di 2.200 metri, che permette di portare l’elettricità a più di 100 famiglie dell’agglomerato di Rubanda presso Kiruri. Già 12 delle 100 famiglie interessate al progetto hanno potuto accendere la luce nelle rispettive abitazioni. Le rimanenti si stanno dando da fare per procurarsi il materiale necessario per procedere all'allaccio alla linea. 

Nessun commento: